FCPAVIA1911 comunicato stampa 10 agosto 2016

FC PAVIA comunicato stampa 10 agosto 2016

Preso atto, con cocente delusione, della decisione della Figc di respingere la richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Serie D nonostante le garanzie fornite all’atto della domanda di ammissione, e assodata l’impossibilità di inoltrare un ricorso in merito, F.C. PAVIA 1911 comunica la volontà di portare avanti l’impegno economico e morale assunto per scongiurare la scomparsa dell’attività calcistica legata alla città.

La cordata di imprenditori, intervenuta nei giorni scorsi per costituire la nuova società sulle ceneri del fallimento dell’ A.C. Pavia, procederà all’iscrizione nel campionato di Eccellenza impegnandosi a costruire una formazione competitiva in grado di compiere sul campo il salto di categoria per restituire il calcio pavese ad una dimensione più consona alla sua storia.

Apprendiamo con profonda amarezza la decisione della FIGC – ha dichiarato Cristina Rasparini, investitore di riferimento dell’ F.C PAVIA 1911– ma non intendiamo abbandonare il sogno di restituire ai tifosi una realtà intorno a cui ritrovare passione e senso di appartenenza. Lavoreremo con impegno e serietà per costruire una squadra competitiva che possa – in una sola stagione – conquistare il diritto che le è stato negato con il recente pronunciamento”.

Pavia, 10/08/2016

F.C PAVIA 1911

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *