ACCADEMIA PAVESE – FC PAVIA 1911 0-2

ACCADEMIA PAVESE – FC PAVIA 1911 0-2
Domenica 27 novembre 2016
Sant’Alessio con vialone (PV)

accademia-pavese pavia1911

Accademia pavese – Pavia 0-2

Con i gol di Pierini e Mangiarotti (r) il Pavia si aggiudica il derby sul campo di Sant’Alessio. Tre punti importantissimi per riprendere slancio. Mr Buglio però non è soddisfatto: ‘Sono felice per i tre punti ma la squadra non ha avuto il giusto approccio alla gara. Non sono scesi in campo con la mentalità che voglio vedere ogni domenica’.
Decisamente più soddisfatto di come la società – nella figura di Giacomo Brega e della Presidentessa Cristina Rasparini – sta andando incontro alle esigenze di mercato: ‘Siamo in perfetta sintonia. Abbiamo individuato i giocatori che mancano per fare il salto di qualità e stiamo stringendo i tempi delle trattative. Ora speriamo solo di aver un po’ di fortuna perchè la palla passa alle società che devono liberare i giocatori che hanno espresso la volontà di far parte del nostro gruppo’.



Dopo il pareggio interno con l’Arconatese l’imperativo per il Pavia è quello di ricominciare la scalata. Domani è il gran giorno del derby con l’Accademia pavese. Appuntamento alle 14.30 a Sant’Alessio.

‘Qualche problema in settimana per un virus influenzale che ha condizionato l’allenamento di qualche giocatore ma ad oggi sono tutti ristabiliti e pronti per il derby – spiega Mr Buglio nella conferenza stampa della vigilia – ho allenato molto anche la testa dei ragazzi perchè in un derby l’aspetto psicologico è sempre molto importante. Sul piano tecnico abbiamo fatto allenamenti specifici con il campo ristretto per abituarci ai movimenti’

‘L’Accademia farà la partita della vita – conclude Buglio- come sempre fanno gli avversari che affrontano il Pavia, ma a questo ci stiamo abituando. Sarà così per tutta la stagione’.